CONTABILIZZAZIONE MASSIVA PLBOX – NUOVE FUNZIONALITA’

1° Funzionalità

Con il rilascio di questa versione è stato attivato un nuovo controllo per facilitare l’operatore a scegliere il codice IVA corretto da imputare nel castelletto IVA.

N.B. Questa funzionalità è utile quando si deve contabilizzare la fattura di un nuovo cliente o un nuovo fornitore. Nel caso di fatture di clienti/fornitori già contabilizzate si ricorda che il programma ha già memorizzato per la ditta selezionata e per cliente o fornitore presente nella fattura, il codice IVA utilizzato precedentemente per lo specifico codice Natura IVA, proponendolo automaticamente.

2° Funzionalità

E’ stato inserito un nuovo bottone “Altri Filtri” per permettere di effettuare ricerche sulla ditta selezionata.

 

DIRITTO ANNUALE – POSTICIPO PER I SOGGETTI ISA

Nel programma di calcolo del versamento del Diritto Annuale è stato previsto un check per consentire ai soggetti ISA di eseguire il posticipo del versamento al 31 luglio 2024 senza la maggiorazione dello 0,4%.

Inoltre, sono state inserite due province, Benevento e Avellino, nella tabella delle maggiorazioni come previsto dal Decreto del 27/03/2024, entrato in vigore dal 24 aprile 2024 il quale, per gli anni 2024 e 2025, ha autorizzato l’incremento del 20% delle misure del diritto annuale.

 

CORREZIONI ANOMALIE

Contabilizzazione massiva PLBox – visualizzazione di un numero elevato di fatture

Se si visualizzavano un numero elevato di fatture (maggiori di 10.000) si verificava un mal funzionamento della griglia di visualizzazione. Nel programma è stato messo un controllo che blocca la visualizzazione e consiglia l’operatore di usare il nuovo bottone dei filtri.

 

Contabilizzazione massiva PLBox – contabilizzazione dell’ultima fattura rimasta

Visualizzando l’anteprima della fattura da contabilizzare e procedendo poi alla sua contabilizzazione, al ritorno nel programma di contabilizzazione massiva PLBox veniva segnalato erroneamente un messaggio “File da copiare non presente …”.

 

Dichiarazione d’intento – riporto errato n.ro protocollo su integrativa

Spedendo una dichiarazione d’intento integrativa, se si entrava successivamente nella dichiarazione spedita non appariva il numero di protocollo di spedizione. Il file spedito era corretto.