TABELLE CONTRIBUTIVE/ASSICURATIVE

Enti

  • Gruppo tabelle enti ASIM + ONBSI – Cod. 90050 – gruppo enti dipendente 9062

Sostituito il codice ente 9880 con il codice 9890 ONBSI nel gruppo enti dipendente 9062 presente nel gruppo enti azienda 90050 creato per il contratto Servizi di pulizia industria.

 

CORREZIONI ANOMALIE

Gestione cedolini (GESCED – TK26612)

In presenza esonero madri e nello stesso cedolino vengono erogate le mance (voce di calcolo 39), la voce di calcolo 91 o 92 viene erroneamente raddoppiata alla conferma del cedolino.

Eventuali cedolini elaborati con la condizione sopra descritta devono essere richiamati e confermati.

Gestione dipendente (DIPEN – TK26615)

La conversione 24.01.1c00 nel recuperare per i dipendenti sportivi gli importi di reddito esentati dai 15.000 euro (punti da 781 a 786) , negli eventuali datori precedenti potrebbe avere generato dei “20202020” nei nuovi campi suddetti (datore lavoro precedente, bottone “Altri dati CU”).

La conversione della presente release effettua la sistemazione dell’anomalia e segnala gli eventuali percipienti che devono essere riprelevati in gestione modello CU o in alternativa corretti manualmente.

Prelievo Quadro LA

Corretto il prelievo del Quadro LA in presenza di stesso percipiente con sia causale N1 sia N2 nell’anno (sportivi ante e post luglio) per i quali venivano erroneamente sommati i due periodi con nausale diversa.

Dopo l’installazione della presente release, per la condizione sopra esposta, è necessario rieseguire il prelievo del Quadro LA.

Stampa elenco CU per ricevuta (STELECU)

Corretta la stampa in oggetto la quale non veniva più eseguita segnalando un errore cobol

 

24.01.03.01_Note1

CORREZIONE ANOMALIE

 Conguaglio tardivo con fringe benefit

In presenza di conguaglio tardivo riguardante i limiti dei fringe benefit con figli/senza figli, sebbene il calcolo dell’irpef sia stato eseguito nel cedolino in modo corretto, il comando AGGDIP non ha modificato il reddito “si detrazioni” nei progressivi del dipendente.

Ne consegue che le eventuali CU elaborate nella condizione di cui sopra devono essere riprelevate e nell’ipotesi che siano già state inviate è necessario reinviarle, previo scarico delle ricevute.

La presente patch esegue in automatico la correzione del campo “Reddito si detrazioni” nei progressivi del dipendente in automatico per tutti i soggetti per i quali nei cedolini di Gennaio e Febbraio è presente la voce di calcolo 1672 – CONG.IRPEF R.NATURA (c/inps) e segnala a fine conversione i dipendenti per i quali è necessario rielaborare la CU.

Se viene segnalato che i progressivi non sono stati aggiornati significa che c’è una incongruenza (importi diversi) tra il reddito memorizzato nei progressivi irpef del dipedente ed il reddito storicizzato dal cedolino di dicembre per cui non è possibile eseguire la correzione automatica, ma deve intervenire manualmente l’utente.

Ricordiamo, comunque, che gli eventuali conguagli tardivi eseguiti nel cedolino del mese di febbraio devono essere aggiornati (AGGDIP di febbraio) prima di eseguire il prelievo delle CU.

Qualora sia necessario produrre la lista dei dipendenti interessati dopo l’installazione della patch è possibile eseguire manualmente il comando LSRUN:PGUTFR23 il quale, senza modificare ulteriormente i progressivi, produce la lista dei dipendenti in oggetto.